ABOUT

Stylnovo - Style & Beauty by Amedeo Patrizi

 

Sono romano, classe 1969, ironico, pungente, credo abbastanza coinvolgente e vulcanico, attratto più dalla concretezza
dell’azione che dalla teoria del pensiero. Detesto chi mi dice cosa devo fare e, peggio ancora, come devo farlo.
Sono creativo e quando è stata distribuita la pazienza, io mi ero stancato di fare la fila: ho reso l’idea?
Sono profondamente convinto dell’importanza per sé e per gli altri di avere la giusta cura del corpo e della propria immagine ma nella ferma consapevolezza che, quando serve, senza un buon medico si va al Creatore mentre senza un buon truccatore al massimo si esce struccati!

Per essere perfetta le mancava un difetto [Karl Kraus] 

Non mi piace in nessun caso la bellezza standardizzata mentre trovo avvincente scovare le bellezze che ogni persona nasconde. Questo all’età di 18 anni mi ha fatto innamorare del make up e dopo 30 anni sono ancora qui a cercare di abbattere i muri della banalità estetica a favore dell’esaltazione dell’unicità.

AMA QUEL CHE FAI E NON LAVORERAI MAI!

Chi crede che la bellezza sia solo un fatto di misure e proporzioni perfette dubito potrà scoprire in queste pagine qualcosa che troverà interessante. Ho avuto e continuo ad avere la fortuna di imparare da maestri eccellenti e l’onore di lavorare per grandi aziende in diverse parti del mondo, ho approfondito ogni ambito e aspetto del settore della bellezza e oggi sono un libero professionista e offro la mia consulenza in qualità di formatore su temi legati alla comunicazione e all’immagine (che in fondo sono la stessa cosa) al make up e al marketing creativo.

Non aspettatevi di trovare i diktat di quello che va di moda, i must have e compagnia bella: saranno pagine dove mi permetterò di dare qualche consiglio legato alla mia esperienza ma niente di più. Certo è che qualche accortezza per migliorare il proprio aspetto non ha mai fatto male a nessuno, sempre però nel rispetto della personalità di ognuno. Se la bellezza sia un’opinione o un fatto ancora nessuno lo sa, tantomeno se davvero sarà lei a salvare il mondo ma, nel caso, meglio non farsi trovare impreparati no?

Buona navigazione e grazie per aver letto queste righe.